Calabria: in arrivo 150 mln contro il caro bollette

Calabria: in arrivo 150 mln contro il caro bollette

La Giunta regionale calabrese ha deciso di destinare 150 milioni di euro alle aziende calabresi che nei mesi scorsi hanno dovuto subire un forte aumento dei costi energetici e che saranno, dunque, ristorate rispetto alla maggiorazione delle spese sostenute in tema di energia.

La misura prevede un aiuto in conto capitale in favore delle Pmi di tutti i settori economici (ad esclusione di quelle operanti nella produzione primaria di prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura), con sede operativa o produttiva in Calabria, che presentano fabbisogni di liquidità determinati dall’incremento delle spese legate al consumo energetico.

L’aiuto è calcolato come differenziale tra i costi medi ponderati per il consumo energetico nel periodo compreso tra il 1° febbraio 2022 ed il 30 giugno 2023 e il periodo compreso tra il 1° febbraio 2021 ed il 31 gennaio 2022. L’aiuto sarà concesso solo alle imprese che hanno registrato nel periodo predetto un aumento dei costi di almeno il 10% rispetto al periodo di riferimento e la sua intensità sarà pari al 100% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 2 milioni per impresa.

L’Avviso pubblico per la concessione degli aiuti alle Pmi sarà definito e gestito dal Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali della Regione Calabria.

News

OBIETTIVI ASALT

Ospitalità

L'associazione cerca di unire in modo etico e professionale le strutture turistiche della zona, per offrire un turismo di qualità e "coltivare" la cultura dell'ospitalità legata al territorio.

Territorio

Valorizzare il territorio, il punto forte di questa regione che offre realtà contrastanti tra di loro, ma che basa il suo buon nome sulle bellezze naturali.

Cultura e tradizione

Gli eventi che si susseguono durante tutto l'anno, ma soprattutto nei periodi estivi, mostrano come Tropea sia una città culturale e piena di tradizioni storiche.

H

Hotels

I migliori Hotels a tropea

B

B&B

Vasta scelta di B&B

A

Alloggi

Appartamenti nel centro città