OBIETTIVI
L’associazione, ha come scopo la promozione e lo sviluppo dell’offerta turistica.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il form di richiesta per avere informazioni sul territorio e sulle sistemazioni.
METEO E TERRITORIO
Il meteo sempre aggiornato e le informazioni sul territorio.
COME ARRIVARE
Le indicazioni per arrivare a Tropea via treno, auto e aereo.

Lidia Bastianich presenta a New York i viaggi del gusto in Calabria

Per il terzo anno consecutivo Lidia Bastianich è la testimonial d’eccezione per la Calabria, capace di galvanizzare l'attenzione della Stampa e degli stakeholders che contano durante l'evento al Jacob Javits Center di Manhattan. Al suo fianco in rappresentanza degli chef calabresi Nino Rossi, che ha ottenuto da poco una stella Michelin. Intorno a loro una strategia di promozione delle eccellenze calabresi, un piano di internazionalizzazione efficace grazie al brand “Rosso Calabria” nato per tutelare e promuovere le eccellenze del territorio

Fonte: lacnews24.it 

La meta calabrese più gettonata del 2018? Tropea

Sulla costa occidentale della Calabria, Tropea è una delle mete italiane più amate. Il suo centro storico costruito su di una scogliera, le splendide spiagge, una cucina ricca di prodotti tipici: tutto contribuisce a creare un’atmosfera unica, capace di conquistare i cuori di turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Negli ultimi 5 anni Google ha rilevato un incremento del 30% delle ricerche sulla città calabrese.

Fonte: https://siviaggia.it/idee-di-viaggio/tropea-calabria/208285/

Nasce TropeaExpress

TropeaExpress

 

Grazie ad un accordo siglato con COGETURASALT e FEDERALBERGHI, tutti i clienti del trasporto regionale che raggiungono queste località in treno hanno diritto al rimborso del biglietto (A/R) a fronte del pernottamento in una delle strutture alberghiere convenzionate nell’area di Tropea e Capo Vaticano

Lascia la macchina a casa e raggiungi facilmente tutta la costa offre lunghe spiagge bianche che si succedono a rocce frastagliate, creando piccole calette raggiungibili a piedi dalle stazioni con un treno ogni ora, che effettua fermate nelle più amate località balneari.

Maggiori informazioni su http://www.trenitalia.com/tcom/Treni-Regionali/Calabria/Tropea-express

 

Ryanair lancia la nuova rotta Lamezia - Berlino

 #Ryanair, la compagnia aerea No.1 in Italia, ha annunciato oggi (3 dicembre) la nuova rotta da Lamezia, solo 60 km da #Tropea, a Berlino Tegel, con una frequenza di due voli a settimana (lunedì e venerdì) e operativa dal 1 aprile 2019. Una crescita della programmazione di Ryanair in #Calabria per l’estate 2019, che offrirà 12 rotte in totale, tra cui le nuove rotte per Berlino Tegel e Malta, trasportando oltre 1.200.000 clienti attraverso l’aeroporto di Lamezia il prossimo anno.

Fonte Ryanair https://goo.gl/5c7KyS

Al via il primo studio sulla reputazione digitale delle strutture ricettive di Tropea

L’Associazione degli Albergatori di Tropea (Asalt) ha affidato l’incarico a Travel Appeal che monitorerà le recensioni online durante tutta l’estate 2018

 Il 2017 è stato l’anno d’oro per la Calabria che ha registrato una crescita delle presenze turistiche, circa 9 milioni, e si è aggiudicata il titolo di regione con il più alto tasso di fidelizzazione al premio Italia Destinazione Digitale 2017. In questo scenario brilla Tropea, la perla del Tirreno, destinazione eletta anche dal Sunday Times tra le 20 spiagge più belle d’Europa e che in questi anni sta registrando un interesse crescente da parte di turisti nazionali e internazionali.

Gli albergatori di Tropea vogliono sfruttare al meglio questo trend utilizzando il web per mettere in campo nuove strategie attraverso le quali migliorare la reputazione digitale delle strutture ricettive e attrarre un numero crescente di visitatori. L’Associazione Albergatori di Tropea (Asalt) ha stretto per questo una partnership con Travel Appeal, startup leader del settore travel, avviando il primo Studio per mappare la reputazione digitale delle strutture ricettive e, attraverso lo strumento di intelligenza artificiale sviluppato dalla startup, migliorare la performance degli alberghi e hotel, circa 300, sfruttando al massimo le potenzialità turistiche di questo territorio e le opportunità offerte dalla rete. 

 Lo Studio prenderà in considerazione la stagione estiva e fotograferà l’andamento dell’offerta ricettiva legata alla presenza digitale, monitorando il valore della domanda e dell’offerta, i comportamenti di acquisto e l’evoluzione dei trend, attraverso le recensioni online di turisti e visitatori. I risultati dello Studio verranno resi noti nel mese di novembre.

“Riteniamo che oggi la reputazione digitale sia una leva di business imprescindibile: grazie ai risultati di questo Studio i nostri albergatori disporranno di tutte le informazioni necessarie per adeguarsi al meglio alle necessità di un turista sempre più connesso, che ricorre al web per scegliere la destinazione turistica e la struttura in cui soggiornare”, ha dichiarato il Massimo Vasinton, presidente dell’Associazione Albergatori di Tropea “Ma non solo: questo Studio rappresenta uno strumento di supporto importante per tutti gli attori coinvolti nella definizione di nuove strategie legate alla nostra offerta turistica. Oggi Tropea e tutta la Calabria stanno registrando un interesse crescente da parte di turisti nazionali e internazionali: dobbiamo sfruttare al massimo tutte le opportunità offerte dal web per far conoscere la nostra bellissima terra in tutto il mondo”.

Albergatori Tropea

Gli operatori turistici vi danno il benvenuto nella città di Tropea e vi augurano di trascorrere delle serene vacanze assieme ai vostri cari fra le bellezze naturali, le prelibatezze della cucina calabrese, e tuffandovi nello splendido mare e fra i nostri vicoli ricchi di storia.

Contatti

Per information sugli associati e sul territorio, contattateci a:
  info (@) albergatoritropea.it
  Piazza Vittorio Veneto 89861 Tropea (VV)